Tra un pensiero e l'altro, in Libertà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Cit.: Black l'unico caso di spankee della storia in cui a piangere sono gli Spanker!!!

    Group
    University
    Posts
    1,198
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    Che cos'e' realmente la libertà?
    Sono giorni che me lo chiedo spesso.
    Dover scegliere di affrontare qualcosa non significa necessariamente di avere alternative.

    Infatti per Hegel la libertà e' illusoria, tutto non dipende dall' uomo stesso ma da un piano già stabilito da Dio.
    Quindi mi domando: compiamo delle scelte perché le nostre azioni e la nostra storia son già state scritte oppure no perché siamo noi gli artefici del nostro destino?
    Secondo Erasmo da Rotterdam era proprio così, l'uomo era responsabile della sua salvezza.
    Per Kant anche ma le scelte sono dettate dalle leggi causa effetto, per esempio mi trovo a scegliere se reagire a una situazione ma in realtà e' la situazione stessa che mi ha portato a scegliere quindi non ho scelto liberamente.
    Socrate sosteneva invece che il vero uomo libero è colui che sa dominare i suoi istinti.

    Io non so chi di loro abbia ragione, ma ho deciso di affrontare la cosa in questa maniera:
    Sono libera di ridere, anche se le lacrime creano un solco profondo e invisibile sul mio volto.
    Sono libera di ritagliarmi uno spazio per fare ciò che mi piace, in mezzo a tutti gli impegni.
    Sono libera di accettare la parte di me più nascosta che conoscono solo in pochi e poterci stare bene insieme.
    Sono libera di gettare la spugna e riprenderla ogni volta che ne sento il bisogno.

    Son libera di sognare un mondo migliore dove pure io possa star bene e sorridere, perché una cosa e' certa: che sia già scritta o meno manco il destino mi lascerà in corner time senza nessuna obiezione
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Famoso
    Amministratori

    Group
    Administrator
    Posts
    2,072
    Reputation
    +1,219
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    <3
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cit.: Black l'unico caso di spankee della storia in cui a piangere sono gli Spanker!!!

    Group
    University
    Posts
    1,198
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    Saliceblu ❤️son libera senza nessuna eccezione di volerti bene...
    Grazie di esserci sempre!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Popolare

    Group
    University
    Posts
    1,365
    Reputation
    +547

    Status
    Offline
    Ah Okkey adesso ho capito.
    mi sforzavo di ricordare ... non riuscivo a capire ... pensavo a qualche forum diverso da questo.
    Non riuscivo a spiegarmi tutto quell'astio preventivo, quella voglia di polemizzare a tutti i costi, contro di me.
    Mi sembrava di ricordare che non ti avevo fatto niente.
    okkey adesso ci sono.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cit.: Black l'unico caso di spankee della storia in cui a piangere sono gli Spanker!!!

    Group
    University
    Posts
    1,198
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    Punto primo ho un cervello e son libera di esprimere le mie opinioni al di là delle mie amicizie.
    Non ti permetto di gettare fango su cose che manco conosci o dare pareri tuoi personali sulle mie azioni, io sono responsabile delle mie azioni e se vuoi spiegazioni vieni direttamente in pvt senza rovinarmi il post. Sono adulta e se ho un problema con un altra persona, vado direttamente alla fonte senza tanti giri di parole.
    Ora ti ringrazio per il tuo inutile commento e deduzione sbagliata e ti saluto.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Famoso
    Amministratori

    Group
    Administrator
    Posts
    2,072
    Reputation
    +1,219
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danhang @ 19/10/2023, 14:53) 
    Ah Okkey adesso ho capito.
    mi sforzavo di ricordare ... non riuscivo a capire ... pensavo a qualche forum diverso da questo.
    Non riuscivo a spiegarmi tutto quell'astio preventivo, quella voglia di polemizzare a tutti i costi, contro di me.
    Mi sembrava di ricordare che non ti avevo fatto niente.
    okkey adesso ci sono.

    Ma quanto si può essere miseri, piccoli e egoici per dover attirare l'attenzione su di sé pure in un post dove una persona si mette a nudo ed espone le sue fragilità, senza tirarti minimamente in ballo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cit.: Black l'unico caso di spankee della storia in cui a piangere sono gli Spanker!!!

    Group
    University
    Posts
    1,198
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    Saliceblu ...voleva rovinare il post e c'e' riuscito....perfavore di non levare nessun commento perché quel che ci caratterizza sono le nostre azioni e agire in un determinato modo a una certa età, beh si commenta da solo.... ho detto tutto....
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Famoso
    Amministratori

    Group
    Administrator
    Posts
    2,614
    Reputation
    +1,713

    Status
    Anonymous
    (Siccome non voglio rovinare i tuoi pensieri in libertà non commenterò con parole ma con un immagine che parla)


    abbracci_002

    per questo motivo
    :https://faccine.forumfree.net/h
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cit.: Black l'unico caso di spankee della storia in cui a piangere sono gli Spanker!!!

    Group
    University
    Posts
    1,198
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    :https://faccine.forumfree.net/h Nena :https://faccine.forumfree.net/h
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Famoso

    Group
    Member
    Posts
    2,053
    Reputation
    +597

    Status
    Anonymous
    :https://faccine.forumfree.net/h
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cit.: Black l'unico caso di spankee della storia in cui a piangere sono gli Spanker!!!

    Group
    University
    Posts
    1,198
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    :https://faccine.forumfree.net/h You
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Popolare
    Amministratori

    Group
    Administrator
    Posts
    1,105
    Reputation
    +576
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Non abbiamo modo di sapere se le nostre scelte sono davvero libere o condizionate da ambiente, educazione, etc, per non parlare di fato già scritto, varie deità e chi più ne ha...

    Quindi, tempo perso arrovellarsene. Que serà serà.

    Ma un punto miliare c'è, e non me lo sono inventato io:

    “La mia libertà finisce dove comincia quella degli altri”, è una frase attribuita a Martin Luther King, ma il concetto era già presente nella filosofia di Kant, che a lungo dissertò sulla libertà.

    Fine. Io stasera preparo una carbonara con le acciughe al posto del guanciale. Liberi di scandalizzarvi, io di seguire i miei gusti

    Z.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cit.: Black l'unico caso di spankee della storia in cui a piangere sono gli Spanker!!!

    Group
    University
    Posts
    1,198
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    :] zio
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Agli inizi

    Group
    University
    Posts
    74
    Reputation
    +58

    Status
    Offline
    Sei libera di dire “ti voglio bene” a una persona; e dirlo davvero. Questa è una autentica libertà: gli eventi non sono quasi mai in nostro possesso, il nostro modo di reagire sì; questo perché non si possiede la libertà come fosse un oggetto, ma la si indossa, in certo modo, come un abito su misura. La nostra libertà è il nostro modo di essere nel mondo a dispetto degli eventi, è la conservazione della nostra postura, è l’attenzione alla nostra dignità prima di tutto. E basta, che divento melodrammatico 😘
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Cit.: Black l'unico caso di spankee della storia in cui a piangere sono gli Spanker!!!

    Group
    University
    Posts
    1,198
    Reputation
    +318

    Status
    Offline
    Ti voglio bene Filo😘
     
    .
15 replies since 18/10/2023, 22:27   285 views
  Share  
.